Salute Plus Onlus

La Onlus Salute Plus è un ente non-profit finanziata da donazioni, lasciti privati e attraverso il contributo del 5×1000.

La nostra Onlus promuove la cultura della prevenzione e la tutela dei disabili e delle fasce più deboli, ma anche della comunità tutta, attraverso servizi informativi gratuiti, attività di divulgazione socio-sanitaria e consulenza, di formazione ed educazione, con l’obiettivo indefettibile di ascoltare costantemente le donne e gli uomini, assistere gli anziani, prendersi cura di bambini ed adolescenti, favorendo un più sano percorso evolutivo. Naturalmente, l’accoglienza e l’assistenza è assicurata senza distinzione di origine, cultura o religione; la Onlus Salute Plus agisce nell’assoluto rispetto dei diritti, degli interessi e dei principi etici dell’utenza e si impegna a garantire uguaglianza di trattamento a tutti i cittadini, senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche e condizioni psichiche.

La nostra Organizzazione non lucrativa di utilità sociale ha come obiettivo l’organizzazione di giornate ed attività di formazione ed informazione medico-scientifica, a titolo gratuito, realizzando congressi, corsi di perfezionamento, tavole rotonde, eventi, raccolte fondi, incontri informativi e consulenziali, rivolte in particolare alle donne, alla prevenzione ed all’ascolto.

L’Associazione intende anche trasmettere conoscenze e competenze che favoriscano una scelta più consapevole delle opportunità socio-sanitarie attraverso lo studio, la ricerca, l’approfondimento, la sperimentazione, l’apertura e l’interesse all’ascolto ed al confronto, la curiosità verso la conoscenza, nel contempo per consentire alla collettività di scoprire, di comprendere, di arricchirsi e migliorare la qualità della vita. La conoscenza socio-sanitaria può essere lo strumento migliore e più efficace per ottenere la condizione di libertà massima, ovvero l’indipendenza intellettuale.

I fondatori offrono gratuitamente informazioni medico-informative attraverso anche la realizzazione e diffusione di pubblicazioni, periodici, riviste ed altri strumenti di comunicazione sociale, per favorire la divulgazione nonché il dibattito su temi attinenti e per promuovere la crescita culturale, anche mediante web, radio, tv e mezzi pubblicitari. Gli Associati cercano di realizzare progetti di assistenza legale, sanitaria e psico-sociale con l’obiettivo di dare aiuto alle famiglie e assicurare un sostegno tra le altre, anche alle vittime di violenza, stalking, mobbing e bullismo. Attraverso il numero dedicato un esperto accoglie l’utenza fornendo una consulenza gratuita ed un supporto immediato.

La Onlus Salute Plus si impegna ogni giorno a 360 gradi in attività dirette dedicate a persone in difficoltà ed a tutta la collettività.

CONTRIBUTO 5×1000

CON IL TUO 5X1000 CONTRIBUISCI A SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI IN TUTTA ITALIA.
DONARE IL 5X1000 A TE NON COSTA NULLA, E’ COMPLETAMENTE GRATUITO.

IL 5X1000 E’ UNA QUOTA PERCENTUALE DELL’IRPEF (IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE) CHE INVECE DI ESSERE DONATO ALLO STATO ITALIANO, PUO’ ESSERE DESTINATA ALLE ASSOCIAZIONI DEL TERZO SETTORE CHE SVOLGONO ATTIVITA’ SOCIALMENTE UTILI, COME LA ONLUS SALUTE PLUS.

IL TUO GESTO PUO’ AIUTARE FAMIGLIE, DONNE, ANZIANI, DISABILI E BAMBINI IN DIFFICOLTÀ.

> COME FARE

COPIA IL NOSTRO CODICE FISCALE – 17375031006 – E CONSERVALO PER INSERIRLO – insieme alla tua firma – NEL MODULO DELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI (nel primo riquadro relativo agli Enti del Terzo Settore e alle Onlus).

> RICORDA, SE NON FIRMI LA QUOTA RIMANE ALLO STATO!