La Onlus Salute Plus è un ente non-profit finanziata da donazioni, lasciti privati e attraverso il contributo del 5×1000.
La nostra Onlus promuove la cultura della prevenzione e la tutela dei disabili e delle fasce più deboli, ma anche della comunità tutta, attraverso servizi informativi gratuiti, attività di divulgazione socio-sanitaria e consulenza, di formazione ed educazione, con l’obiettivo indefettibile di ascoltare costantemente le donne e gli uomini, assistere gli anziani, prendersi cura di bambini ed adolescenti, favorendo un più sano percorso evolutivo. Naturalmente, l’accoglienza e l’assistenza è assicurata senza distinzione di origine, cultura o religione; la Onlus Salute Plus agisce nell’assoluto rispetto dei diritti, degli interessi e dei principi etici dell’utenza e si impegna a garantire uguaglianza di trattamento a tutti i cittadini, senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche e condizioni psichiche.
La nostra Organizzazione non lucrativa di utilità sociale ha come obiettivo l’organizzazione di giornate ed attività di formazione ed informazione medico-scientifica, a titolo gratuito, realizzando congressi, corsi di perfezionamento, tavole rotonde, eventi, raccolte fondi, incontri informativi e consulenziali, rivolte in particolare alle donne, alla prevenzione ed all’ascolto.
L’Associazione intende anche trasmettere conoscenze e competenze che favoriscano una scelta più consapevole delle opportunità socio-sanitarie attraverso lo studio, la ricerca, l’approfondimento, la sperimentazione, l’apertura e l’interesse all’ascolto ed al confronto, la curiosità verso la conoscenza, nel contempo per consentire alla collettività di scoprire, di comprendere, di arricchirsi e migliorare la qualità della vita. La conoscenza socio-sanitaria può essere lo strumento migliore e più efficace per ottenere la condizione di libertà massima, ovvero l’indipendenza intellettuale.
I fondatori offrono gratuitamente informazioni medico-informative attraverso anche la realizzazione e diffusione di pubblicazioni, periodici, riviste ed altri strumenti di comunicazione sociale, per favorire la divulgazione nonché il dibattito su temi attinenti e per promuovere la crescita culturale, anche mediante web, radio, tv e mezzi pubblicitari. Gli Associati cercano di realizzare progetti di assistenza legale, sanitaria e psico-sociale con l’obiettivo di dare aiuto alle famiglie e assicurare un sostegno tra le altre, anche alle vittime di violenza, stalking, mobbing e bullismo. Attraverso il numero dedicato un esperto accoglie l’utenza fornendo una consulenza gratuita ed un supporto immediato.
La Onlus Salute Plus si impegna ogni giorno a 360 gradi in attività dirette dedicate a persone in difficoltà ed a tutta la collettività.