Donazioni, lasciti e testamento solidale

DONAZIONI E LASCITI

Ogni giorno ci impegniamo ad aiutare persone in difficoltà. Grazie anche alla tua donazione la Onlus Salute Plus potrà supportare il progetto a cui tieni di più.

Progetto “Arti Marziali” 

Progetto “Parliamone Insieme” 

Progetto “In Vacanza Senza Disagi” 

Contattaci per approfondire le tematiche che ti stanno a cuore e per saperne di più sulle nostre iniziative scrivici a info.onlus@saluteplus.it

TESTAMENTO SOLIDALE

Puoi sostenere la Onlus Salute Plus diventando nostro socio oppure lasciando il tuo lascito o testamento solidale.

Cos’è: un testamento nel quale una persona decide di lasciare i propri beni o parte di essi a favore di uno o più enti non profit o onlus o associazioni impegnate in attività umanitarie, sociali, culturali, sanitarie, scientifiche e/o di ricerca.

Cosa si può lasciare: si possono donare beni immobili, denaro, titoli di stato ecc…

Come si fa: si fa tramite testamento olografo (scritto materialmente con firma e data) oppure rivolgendosi ad un notaio.

Può danneggiare gli eredi? No, i diritti dei legittimi eredi sono garantiti dalla legge. È la persona che decide la quota da assegnare secondo la propria volontà.

Perché farlo: sensibilizzazione ed informazione, perché ci piace l’idea di continuare ad essere d’aiuto quando non ci siamo più, essere ricordati e lasciare un segno ed una testimonianza anche dopo il nostro addio.

Contattaci per approfondire le tematiche che ti stanno a cuore e per saperne di più sulle nostre iniziative scrivici a info.onlus@saluteplus.it